Preordini

Su Weeaboverse alcuni articoli vengono proposti in anticipo rispetto alla loro data di uscita ufficiale. In questi casi si tratta di prodotti non ancora presenti fisicamente nel nostro magazzino, ma per i quali è possibile effettuare un preordine: in questo modo, il cliente si assicura una copia che verrà spedita non appena disponibile.

Il preordine richiede il pagamento anticipato

Nella pagina del prodotto in preordine è sempre indicata una data stimata di uscita, basata sulle comunicazioni ricevute dai nostri fornitori. Tuttavia, questa data può subire modifiche per decisioni del produttore o del distributore, indipendenti da Weeaboverse. In caso di ritardi, informiamo tempestivamente i clienti appena riceviamo conferma ufficiale.

È importante notare che la data di uscita indicata non corrisponde alla data di consegna al cliente, ma al momento previsto per l’arrivo del prodotto presso il nostro magazzino. Le spedizioni partiranno subito dopo il ricevimento della merce, seguendo le normali tempistiche logistiche.

Per gli ordini misti che includono sia articoli in preordine sia prodotti già disponibili, la spedizione avverrà quando tutti gli articoli saranno pronti. Il cliente può richiedere una spedizione separata, ma questa comporterà l’elaborazione come un nuovo ordine. Se, a seguito della divisione, uno dei pacchi non raggiunge la soglia per la spedizione gratuita, potrebbero essere applicati costi di spedizione aggiuntivi.

Nel caso in cui un prodotto in preordine venga annullato dal fornitore, Weeaboverse si impegna ad avvisare prontamente i clienti e ad attivare il rimborso, sia totale (se l’intero ordine riguardava quel prodotto), sia parziale (in caso di ordini misti).

Analogamente, se il numero di copie ricevute è inferiore a quanto previsto, daremo priorità agli ordini già saldati e rimborseremo gli altri clienti, se necessario.